BDR - Bosco del Ricordo 2024
L’associazione Sodales odv anche quest’anno ha ricordato le vittime del crollo del padiglione “Cattani” mettendo a dimora tre nuovi alberi (due aceri e un gelso) nel Bosco del Ricordo davanti alla Torre Medicine.
IN MEMORIA DEL CATTANI ALTRI ALBERI PER IL BOSCO DEL RICORDO
L’associazione Sodales odv ricorda anche quest’anno le vittime dello scoppio del Cattani mettendo a dimora due nuovi alberi (un acero e un gelso) al Bosco del Ricordo.
La cerimonia si terrà al Bosco del Ricordo davanti alla Torre Medicine, con ingresso da Via Volturno, sabato 16 novembre 2024 dalle ore 10.00.
Nuovi alberi al Bosco del ricordo
L’Ospedale e Sodales ricordano le vittime dello scoppio del Cattani alimentando il Bosco del ricordo. Messi a dimora nuovi alberi per prendersi cura degli spazi della comunità
IL GIARDINO NATURALE E I SUOI OSPITI
Giovedì 21 settembre alle ore 18.00
l’associazione Sodales invita alla presentazione del libro
Birdgarden di Angela Zaffignani
presso l’Agriturismo Leoni in via Roma, 75 a Vicofertile (Pr)
Converserà con l’autrice la giornalista Marta Santacatterina
Accudimento alberi Estate 2023
Anche in questo periodo di caldo intenso continuiamo ad accudire gli alberi che Sodales ha messo a dimora a Parma nel corso degli anni dal 2005 ad oggi.
Giornata mondiale dell'ambiente 2023
Oggi è la giornata mondiale dell’ambiente
Tutti i giorni dobbiamo ricordarci di salvaguardare l’ambiente e non relegare la nostra attenzione solo a un determinato giorno dell’anno.
2023 giornata mondiale della Terra 2023
Oggi è la giornata mondiale della Terra.
Occorre partecipare tutti nel quotidiano, occorre un nuovo modo di interloquire con le amministrazioni locali dato che l’emergenza climatica è anche e soprattutto un impegno pubblico oltre che individuale.
Incontri ambientali a scuola
A febbraio 2023 Sodales ha attivato una collaborazione con il liceo artistico Paolo Toschi per un progetto di divulgazione ambientale. Sono stati organizzati due incontri didattici nelle classi e due incontri pratici presso la nostra sede operativa a Vicofertile.
IL BOSCO IN MOVIMENTO A FELINO
Sabato 25 marzo siamo andati a trovare al mattino Franca Rossi al suo Bosco che io chiamo in movimento, alle porte di Felino. Franca è una nuova amica di Sodales, parla alle sue oche e riconosce i profumi delle foglie. Ha una visione quasi animista della Natura.
FESTA DELLA PRIMAVERA - GIORNTA INTERNAZIONALE DELLE FORESTE
Oggi 21 marzo 23 Sodaels, KMVPR, gli soclarei della Corazza, gli studenti dell'ITIS Galilei hanno adottato i 900 alberi del Boscoamico a Parma.
L'ANIMA VERDE DENTRO DI NOI
FESTA DI PRIMAVERA!
Nel primo giorno di Primavera tanti bambini usciranno in missione dalla propria scuola e attraverseranno in fila indiana un breve sentiero in città per approdare al Bosco urbano AREA 7.